Chiamaci +47 23 22 72 50

Testimonianza 2-3 Limerick City College

“Avevamo una scadenza molto limitata per attirare studenti per i nostri programmi ESL, ma grazie a alla campagna di marketing diretto via e-mail mirato di Keystone Academic Solutions abbiamo ottenuto una risposta eccellente.”

Caroline Madden
Marketing
Limerick City College ELS

E-mail marketing per l’istruzione superiore

Le strategie digitali sono diventate uno standard nel marketing per l’istruzione superiore. Università e istituti di tutto il mondo affermano di investire molte, se non la maggior parte, delle loro risorse di marketing per soluzioni online e digitali. L’avvento del marketing digitale è effettivamente uno dei trend più importanti nel settore dell’istruzione superiore. Esso offre effettivamente numerosi strumenti per raggiungere gli studenti: i siti Web degli istituti sono ormai un requisito per entrare in contatto con gli studenti attuali e potenziali e offrire loro servizi; per questo molti college e molte università stanno iniziando a utilizzare i social network per raggiungere gli studenti sulle loro piattaforme preferite.

Una presenza dinamica online, nonché l’impiego di interfacce intuitive e di promozioni rilevanti, sono fattori essenziali per ottenere un consolidamento positivo e dinamico del brand nel settore dell’istruzione superiore. Oltre a siti Web ben strutturati, anche il marketing via e-mail è una delle strategie più efficaci per l’istruzione superiore. L’e-mail ha completamente rivoluzionato i tradizionali strumenti di marketing basati sulla posta impiegati nel settore dell’istruzione superiore. Sebbene i social network siano un mezzo di comunicazione predominante per la maggior parte dei millennial, gli studenti moderni si avvalgono e si affidano ancora all’e-mail per la corrispondenza formale con università e scuole.

Il marketing via e-mail può pertanto rivelarsi uno strumento prezioso per l’identità del brand e il reclutamento di studenti. Per ottenere successo, le campagne di marketing vie e-mail per l’istruzione superiore devono basarsi su obiettivi consolidati e trasmettere un messaggio chiaro e accattivante. Nonostante possano sembrare semplici, il coordinamento e l’ottimizzazione delle campagne di marketing via e-mail possono invece rivelarsi più difficili, poiché comprendono attività complesse ma fondamentali, come l’identificazione di destinatari, la creazione di una mailing list e la distribuzione, che richiedono sforzi e tempo. Dopo aver lanciato una campagna via e-mail, anche l’analisi dei risultati e la risposta alle richieste costituiscono ulteriori sfide per le scuole.

Oltre a promuovere il tuo brand mediante risultati organici di ricerca, Keystone Academic Solutions offre un solido servizio di marketing via e-mail che ti consentirà di impiegare dati statistici specifici utilizzando il nostro ampio database di studenti. Il marketing diretto via e-mail di Keystone accelera le campagne digitali, semplificando il coinvolgimento di studenti qualificati sia nazionali sia in tutto il mondo. I nostri strumenti di analisi dettagliata permettono di osservare in tempo reale le statistiche di successo della campagna, mentre grazie al marketing via e-mail diretto potrai decidere come e quando rispondere alle richieste. Poiché ci occupiamo noi delle complesse attività delle campagne digitali, grazie alle soluzioni di marketing diretto via e-mail di Keystone avrete il tempo di sviluppare strategie di reclutamento creative ed efficaci.