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CRM per l’istruzione superiore

Le nuove tecnologie e il passaggio alla comunicazione digitale sta avendo un impatto diretto sull’istruzione superiore e accademica che, analogamente ad altri settori, deve muoversi in un ambiente sempre più online. Da un lato, la digitalizzazione offre un’ampia gamma di opportunità agli istituti di istruzione superiore: il marketing consente infatti a scuole e università di raggiungere studenti potenziali in tutto il mondo. Dall’altro, la tecnologia facilita la comunicazione diretta con i potenziali candidati e l’elaborazione delle loro domande e consente di identificare le richieste più promettenti, facendo in modo che gli studenti trovino la giusta meta accademica e che le università reclutino gli studenti con maggiore potenziale di successo.

Ovviamente, anche la digitalizzazione implica delle difficoltà specifiche e, nel caso degli istituti di istruzione superiore, l’adattamento più decisivo si ha nell’ambito del CRM, ovvero la gestione della relazione con il cliente. Nonostante le numerose innovazioni tecnologiche avvenute nel settore, gli studi accademici restano un’esperienza profondamente personale e gli studenti odierni desiderano costruire una relazione unica con la loro scuola. Il successo di un istituto dipende interamente da quello dei suoi studenti e gli studenti più brillanti necessitano di attenzione personalizzata e comunicazione diretta. Tuttavia, le scuole devono anche aumentare i tassi di iscrizione e più studenti implicano più relazioni da gestire.

I sistemi di CRM non costituiscono una novità nel settore dell’educazione superiore: soluzioni come quelle offerte da Microsoft Dynamics e Salesforce aiutano le scuole a gestire le loro relazioni con gli studenti. Il CRM ha un ruolo fondamentale per la buona reputazione e l’efficienza di un istituto e vi sono numerosi fornitori di soluzioni tecnologiche che offrono sistemi CRM personalizzati in base alle esigenze di istruzione superiore. Ma i sistemi CRM sono utili solo laddove generino risultati concreti e Keystone Academic Solutions ti fornisce tutti gli strumenti necessari per ottimizzare i tuoi investimenti in CRM.

I sistemi personalizzati di reclutamento e gestione di studenti si integrano con tutti i principali sistemi CRM disponibili sul mercato. Keystone dispone di servizi complementari facilmente integrabili con qualsiasi soluzione impiegata per le operazioni di CRM, come Ellucian, Hobsons, Microsoft Dynamics o Salesforce. Inoltre, i nostri sistemi di gestione anticipano i cambiamenti che avvengono nei mercati di studenti, consentendoti di reagire con o senza un sistema CRM aggiornato.

Keystone è leader nel settore del reclutamento di studenti e del marketing da oltre dieci anni. Il nostro sistema è semplice da utilizzare e offre metodi intuitivi, integrabili in programmi come Hobsons o Ellucian. Keystone ha completato con successo centinaia di integrazioni, consentendo a scuole e università di sfruttare appieno il potenziale dei loro investimenti di marketing e CRM. Inoltre, i nostri risultati di ricerca, multilingue e geo-ottimizzati, vengono elencati direttamente nei sistemi impiegati; integrando quindi Keystone nella tua soluzione di CRM, qualsiasi problema in ambito di reclutamento di studenti, marketing e gestione viene risolto alla base.