Chiamaci +47 23 22 72 50

Testimonianza 4-0 Università di Catania

“I servizi di Keystone Academic Solutions ci sono stati davvero utili per promuovere i nostri programmi universitari in tutto il mondo, aumentando il numero di studenti potenzialmente interessati a studiare a Catania. Raccomanderei sicuramente i servizi di Keystone ad altre università che desiderino incrementare la propria visibilità internazionale.”

Prof. Andrea Rapisarda
Delegato del Rettore per il coordinamento dei programmi internazionali ed Erasmus
Università di Catania

Marketing per il reclutamento di studenti

“È un piacere lavorare con Keystone Academic Solutions, perché ci forniscono lead di alta qualità e ci aiutano a raggiungere i nostri obiettivi di iscrizione.”

Verena Wunderlich
Coordinatrice marketing online
Campus Support

Ulteriori informazioni

Sistema di iscrizione studenti

“Il sistema di gestione delle richieste degli studenti di Keystone Academic Solutions consente davvero di risparmiare tempo.”

Donald Armbrecht
Responsabile e-Marketing
Geneva Business School

Ulteriori informazioni

Aumenta il numero di studenti iscritti

Il reclutamento e il marketing sono fattori importanti nell’istruzione superiore, ma il loro obiettivo finale è aumentare il numero e la qualità degli studenti presso gli istituti di istruzione superiore. In fondo, una università o una scuola non sono niente senza i loro studenti. I cambiamenti socio-economici hanno reso sempre più difficili il reclutamento e l’iscrizione di studenti, in particolare nell’ambito dei mercati nazionali di molti paesi. Nonostante ciò, in tutto il mondo gli studenti sono diventati più consapevoli del ROI dell’istruzione superiore; le piattaforme di istruzione online hanno sovvertito le tradizionali attività accademiche e un numero crescente di studenti sta scegliendo metodi non tradizionali per ottenere la laurea o competenze professionali.

Non sorprende, quindi, che le strategie di ammissione degli istituti siano ora più complesse e diversificate. College e università stanno investendo moltissimo per attirare studenti, ma le strategie di reclutamento sono valide solo se apportano buoni risultati e, a meno che non porti gli studenti potenziali qualificati a iscriversi e a completare la loro carriera accademica, un piano di reclutamento ampio e costoso è inutile. Analogamente, sebbene alcune scuole stiano valutando la possibilità di abbassare i requisiti di ammissione per incoraggiare le candidature, la maggior parte delle ricerche nel campo dell’istruzione superiore indica che ciò è controproducente, sia per gli studenti nazionali sia internazionali. È importante ricordare che l’attuale obiettivo del reclutamento di studenti è fidelizzarli, poiché questo genera un ROI molto più elevato sia per la scuola che per gli studenti di successo. Le università che registrano un incremento di iscrizioni e un alto tasso di fidelizzazione degli studenti sono quelle che si rivelano poi in grado di offrire i servizi, i programmi e le risorse migliori, fattore che a sua volta attira più studenti qualificati e migliora il profilo complessivo della scuola.

Keystone Academic Solutions sa bene che i fattori che determinano il numero di iscrizioni e la fidelizzazione degli studenti risiedono a monte della loro richiesta di iscrizione a una università. Gli studenti trovano i programmi elencati nel nostro intuitivo sito Web mediante ricerche non-branded; in tal modo, Keystone aiuta le università a entrare in contatto con gli studenti qualificati nella fase iniziale delle loro ricerche. Ciò ti consente di entrare in contatto con gli studenti potenziali sin dall’inizio, assicurando loro di ricevere tutte le informazioni rilevanti e l’assistenza di cui necessitano per iscriversi, immatricolarsi e, possibilmente, laurearsi presso il tuo istituto. Le strategie flessibili di Keystone mirate alle iscrizioni sono sviluppate su misura in base alle esigenze della tua scuola. Semplificano il processo di coinvolgimento degli studenti e ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi di iscrizione, consentendoti di concentrarti sulla creazione di relazioni durature con i tuoi nuovi studenti.